Donna consegna ai carabinieri 15 mila euro (1 / 2)

Donna consegna ai carabinieri 15 mila euro

In un mondo in cui il materialismo domina incontrastato; in cui uno fa le scarpe all’altro, pur di prendere il sopravvento, c’è gente che conosce ancora il significato del termine onestà.

In tanti, su un pianeta in cui l’apparire prevale sull’essere, in cui l’ostentazione della ricchezza conta più dei veri valori che nessuno mai potrà comprare ma solo maturare interiormente, ogni tanto si sentono storie toccanti.

Sono storie che vorremmo leggere più spesso, quando crediamo, facendo erroneamente di tutta l’erba un fascio, che non ci sia più spazio per chi agisce all’insegna della correttezza e dell’altruismo.

Sto per raccontarvi una storia che invita tutti, me compresa, alla riflessione, incentrandosi sul concetto di correttezza morale, che implica un immedesimarsi in chi è stato vittima di furti, smarrimenti o di chi, più in generale, ha perso involontariamente qualcosa.

Vi racconto quanto accaduto, nell’ormai lontano 2008, in Italia, dato che, all’epoca dei fatti, in diversi sono stati i giornali e le testate che ne hanno parlato con molta ammirazione.