Donatella Rettore: il triste annuncio della cantante è arrivato poco fa via social

E' di poco fa l'incredibile annuncio della celebre cantante, i fan sono rimasti totalmente spiazzati. Arriva inaspettata la decisione definitiva: ecco cosa ha detto.

Pubblicato il 16 maggio 2022, alle ore 15:01

Donatella Rettore: il triste annuncio della cantante è arrivato poco fa via social

Ascolta questo articolo

Donatella Rettore è una delle cantanti più celebri della musica italiana. A partire dagli anni 70, il suo stile dissacrante ed ironico ha rivoluzionato per sempre il modo di esprimersi sul palco, cogliendo prima di tutti l’importanza dell’immagine.  Lo scorso febbraio, dopo ben 28 anni dalla sua ultima partecipazione, ha preso parte come concorrente al Festival di Sanremo con il brano Chimica.

Nelle ultime ore stanno destando particolare scalpore alcune dichiarazioni piuttosto critiche rilasciate sui social. La celebre cantante si è lasciata andare ad un duro sfogo in cui è possibile cogliere tutta la sua amarezza per questo momento. La Rettore sembra aver preso una decisione che ha gelato tutti i suoi fan, ecco cosa ha rivelato. 

L’annuncio della Rettore

Il suo ultimo post su Facebook non lascerebbe spazio a grandi interpretazioni, le sue parole suonano davvero come un addio. La cantante si è detta particolarmente delusa per l’attuale deriva cui sarebbe giunto l’odierno mercato discografico, un’opinione in realtà molto comune tra gli addetti ai lavori.

Allo stesso tempo, il grande successo ottenuto del suo ultimo brano Chimica la rende ben consapevole di poter dare ancora molto al mondo dello spettacolo. Nell’esprimere tutto il suo disappunto per la situazione attuale del mondo della musica, come al solito non ha usato mezzi termini: “Non mi diverto più, anzi: la musica che gira mi fa venire l’otite. Quello che vogliono da me sono canzoni che streammino. Ho amato e sofferto, gioito, pianto, vinto e perso. Ora sono in un momento d’oro: disco di platino, nona vendita negli album. Perfetto, lascio con il sole in fronte e non con la coda tra le gambe. Sono una donna di spettacolo, continuerò“.

Insomma, Donatella Rettore si appresta a lasciare un mondo che sembra non entusiasmarla più, tuttavia non ha nessuna intenzione di sparire definitivamente dalle scene. Non si tratta affatto di un addio definitivo, la celebre cantante è ancora impegnata in grandi progetti: “Stanno realizzando un docufilm, un libro edito da Rizzoli, disegnerò una linea di abiti per artisti o per chi si sente tale. Tutto ciò mi eccita e mi diverte”. Questo non esclude che in futuro, quando ne avrà voglia, tornerà a cantare pubblicando dei singoli.

I nostri video tutorial
Andrea Rubino

Cosa ne pensa l'autore

Andrea Rubino - La nota cantante Donatella Rettore ha annunciato l'imminente addio dalle scene musicali. Tuttavia ciò non vuol dire che sparirà definitivamente, sarà ancora molto attiva in tanti altri progetti. I suoi fan dovranno abituarsi a vederla sempre meno sul palco anche se, come ha precisato, non esclude che potrebbe ripresentarsi con qualche nuovo singolo.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!