Mentre il mondo ecclesiastico, per più di un mese, è stato in apprensione per le condizioni di salute di Papa Francesco, c’è uno scandalo, divampato nelle ultime ore, che sta facendo molto scalpore, generando una marea di reazioni tra gli utenti che popolano il web e che ne stanno seguendo gli sviluppi.
Parliamo di don Samuele Marelli, ex responsabile degli oratori di Seregno, che ha ricevuto la prima denuncia formale, per presunti abusi sessuali su alcuni giovani della comunità brianzola. Attualmente è in corso un’inchiesta che farà luce sulla sussistenza o meno dei fatti e noi ci limitiamo semplicemente a riportare ciò che diversi autorevoli siti nazionali scrivono in merito.
Mentre la procura di Monza sta vagliando la posizione del prete, già attenzionato dal tribunale ecclesiastico della regione per comportamenti inappropriati e che à stato allontanato dai suoi incarichi, nel 2024, dal consiglio pastorale di Seregno, ora che la vicenda è venuta fuori, sta destando fortissima curiosità.
Parliamo di accuse gravissime e, a quanto pare, il fascicolo potrebbe arricchirsi di denunce. La vicenda sta scuotendo il mondo ecclesiastico nazionale e ne parlano praticamente tutti i siti e i quotidiani di cronaca che stanno seguendo il caso.
C’è chi, su don Samuele Marelli, ha dichiarato: “Ci faceva vedere le sue foto, aveva il…”. Ma chi? Ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che le sue parole sono davvero molto forti.