Don Matteo e televisione italiana in lutto, il triste annuncio (1 / 2)

Don Matteo e televisione italiana in lutto, il triste annuncio

Don Matteo  è una delle fiction più seguite dai telespettatori italiani,  incollati allo schermo per seguire le avventure del sacerdote cattolico più famoso della tv nazionale. La storia la conosciamo tutti, è quella di un  religioso che, dopo  aver trascorso moltissimi anni all’estero, torna  nella sua Umbria.

Proprio nella regione in cui è nato,  diventa parroco della chiesa di San Giovanni Battista di Gubbio, e poi della chiesa di sant’Eufemia di Spoleto. Il pubblico da casa, ha sempre amato  questo tipo di prodotto della Rai, poiché  rispecchia ciò che, nel quotidiano, potrebbe accadere all’interno della propria parrocchia d’appartenenza.

Purtroppo per tutta la produzione della fiction e per il piccolo schermo nazionale, è giunta una notizia davvero tremenda, una di quelle che ci lasciano senza parole, che ci rigano i volti di lacrime.

Parliamo di un’improvvisa scomparsa che ha scosso, tutti, nel profondo e di cui, in queste ore, circolano aggiornamenti, tra lo sconcerto, l’incredulità collettiva  e una marea di messaggi di cordoglio provenienti da attori, interpreti di successo ma anche da tantissima gente comune.

Don Matteo e la televisione italiana sono in lutto a causa di un decesso che li ha toccati nel profondo. Vediamo insieme chi è venuto a mancare nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la sconvolgente notizia  è rimbalzata di social in social, gettandoci nello sconforto.