Il femminicidio di Sara Campanella rappresenta una delle pagine più strazianti delle ultime ore, sul fronte della cronaca nera nazionale e domani sarà il giorno dell’ultimo saluto alla giovane studentessa, uccisa per strada il 31 marzo. Il sorriso di Sara si è spento per sempre nell’ultimo giorno di marzo e il suo è l’ennesimo nome che va ad aggiungersi ad altre dieci donne venute a mancare per mano di un uomo dall’inizio di quest’anno.
Prima di parlarvi dei funerali, ripercorriamo brevemente gli ultimi sviluppi. Stefano Argentino ,27enne di noto, compagno di corso della Campanella, ha confessato di averle tolto la vita, ma non ha ancora permesso il ritrovamento dello strumento con cui ha colpito la povera ragazza, lasciandola agonizzante sull’asfalto, motivo per il quale è deceduta.
Daniela Santoro, madre del reo confesso, ha dichiarato che il figlio le avrebbe comunicato la volontà di togliersi la vita, via telefono, nei momenti successivi alla commissione del delitto, dicendole, peraltro di essere disperato, di avere fallito.
Ha parlato, Argentino, della sua «incapacità di provare sentimenti» ma di tutto questo e di molto altro se ne stanno occupando gli inquirenti che, nei prossimi giorni, aggiungeranno ulteriori tasselli all’intricato puzzle di questo femminicidio. Intanto, però, per i familiari della studentessa deceduta, sta arrivando il giorno dell’addio terreno.
Domani ci saranno i funerali di Sara, e la famiglia ha preso una commovente decisione. Vediamo insieme quale nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che è stata un colpo al cuore per milioni di italiani che stanno seguendo con attenzione il caso .