Un colpo di scena inaspettato sta scuotendo in queste ore il mondo dello spettacolo italiano. Secondo quanto riportato da Italia Oggi, un sodalizio professionale molto proficuo e duraturo sta per volgere clamorosamente al termine.
Il noto conduttore Amadeus ed il suo manager Lucio Presta hanno deciso di prendere due strade diverse. La loro collaborazione aveva portato a grandi risultati negli ultimi anni, caratterizzando gli ultimi 4 Festival di Sanremo, edizioni di grande successo per il noto conduttore.
Secondo il noto giornalista Claudio Plazzotta, esperto del settore media, tra le cause di questa rottura a sorpresa potrebbero esserci delle divergenze lavorative che sarebbero insorte già in occasione dell’ultima edizione della nota kermesse canora.
Un indizio di questo scenario ci giunge anche dalla società di produzione di Presta, la Arcobaleno 3, che sul sito ufficiale ha fatto già sparire il nome di Amadeus dalla lista degli artisti rappresentati. Per Plazzotta, a determinare il dissidio tra i due potrebbe essere stata la crescente autonomia di Amadeus nelle decisioni più importanti che un tempo erano appannaggio soprattutto di Presta.
Sarà ora interessante constatare come questa separazione possa influire sul furuto della televisione italiana e sullo stesso Festival di Sanremo. Staremo a vedere se i diretti interessati ufficializzeranno questa importante decisione nei prossimi giorni.