“Diteci che non è vero”. Mondo dello sport in lutto (2 / 2)

La vediamo in foto, sorridente, spensierata,  nel suo habitat ideale, quello nel quale lavorava con estrema professionalità e in cui tutti le volevano bene. Eppure questo scatto ha ceduto il posto ad una devastante notizia: Janira Mellé, maestra di sci di La Thuile (Valle d’Aosta), non fa più parte della dimensione terrena. Aveva solo 25 anni e il suo cuore ha cessato di battere nella giornata di ieri, sabato 10 giugno.

Sulla base delle prime informazioni reperite, la sportiva si era fatta male durante una recente vacanza, in un incidente in bici, e aveva deciso di sottoporsi a un intervento al suo rientro a Torino. A seguito dell’operazione,  aveva iniziato a manifestare dei problemi dopo un intervento a una gamba e l’assunzione, poi sospesa, di farmaci post-operatori.

La 25enne ha iniziato a lamentare forti dolori alla testa e, preoccupata,  ha deciso di effettuare i dovuti controlli. Ieri, 10 giugno, è stata sottoposta a un esame di diagnostica all’ospedale di Aosta. Tutto ad un tratto, subito dopo, le sue condizioni di salute sono drasticamente e improvvisamente peggiorate, sino a quando i medici  hanno dovuto comunicare alla famiglia l’avvenuto trapasso.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Una notizia che ha squarciato il cuore dei suoi colleghi, dei suoi allievi, di tutti i suoi amici. Una scomparsa che necessita di tutti gli approfondimenti del caso per accertare le cause del trapasso. In tantissimi sono i messaggi di cordoglio che stanno giungendo, proprio in queste ore, ai familiari della povera Janira Mellé che, con la sua dipartita,  lascia i genitori, il fratello e il fidanzato.

Tutti coloro che la conoscevano la descrivono allo stesso modo, come  una ragazza sportiva, sempre presente sul territorio, gentile e disponibile. Il primo cittadino di La Thuile, Mathieu Ferraris, facendosi portavoce della comunità, ha dichiarato:  “La sua scomparsa è qualcosa di totalmente inaspettato, che ha portato sconcerto e tristezza profonda in tutta la comunità”, mentre l’Associazione valdostana maestra di sci, sui social, ha scritto: «Senza parole. Grazie di aver fatto parte della nostra famiglia e portato la nostra divisa con tanto orgoglio e col tuo splendido sorriso!!! Ci mancherai». Anche noi porgiamo le nostre più sentite condoglianze ai familiari della maestra di sci scomparsa, in attesa di potervi dare aggiornamenti sull’accaduto.