Le strade italiane tornano tragicamente a tingersi di sangue. L’impatto è stato violentissimo e ha coinvolto diverse automobili e numerosi passeggeri. Il bilancio è drammatico: si contano morti e feriti gravi.
Sul posto sono giunti tempestivamente i soccorritori, che hanno subito messo in sicurezza i feriti per poi trasportarli in codice rosso in ospedale. Si è reso necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine per mettere in sicurezza la strada e bloccare la circolazione.
A tal proposito gli ultimi dati in nostro possesso sono sempre più preoccupanti. Nel 2022 si è registrato un aumento dell’11% delle vittime di incidenti stradali: gli incidenti mortali sono stati 1.362 e le vittime 1.489. Mentre è allo stesso tempo cresciuta l’incidentalità complessiva con 70.554 scontri nel 2022 contro i 65.852 del 2021.
Purtroppo anche il 2023 non si è aperto nel migliore dei modi quanto alle morti sulle strade italiane: secondo l’Asaps, l’associazione amici e sostenitori della Polizia stradale, nel corso dei week end quest’anno sono morte oltre 200 persone. Un bilancio agghiacciante, al quale si rende necessario porre al più presto un freno.
Nelle scorse ore due vite sono state distrutte dall’ennesimo incidente mortale che ha visto protagoniste le strade italiane. Purtroppo i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. L’impatto è stato violentissimo e ha coinvolto 4 automobili: ecco gli ultimi aggiornamenti.