Disastroso incidente in autostrada: il bilancio è tragico (2 / 2)

Come riportato da Adnkronos, poche ore fa un’autostrada italiana è stata coinvolta da un maxi incidente tra diverse auto. Nella tarda mattinata di ieri, domenica 26 marzo, ben 4 automobili si sono scontrate sulla A8 Milano-Varese: si contano 2 morti e numerosi feriti.

L’intervento tempestivo dei soccorritori si è reso fondamentale per evitare un bilancio ancora più drammatico. I sanitari hanno prestato le prime cure a 11 feriti, molti dei quali gravi e perciò trasportati in codice rosso in ospedale. Un ferito è stato rianimato sul posto e poi portato via in elisoccorso.

Il terribile schianto è avvenuto all’altezza del bivio A8-A9 in direzione Milano, all’altezza di Origgio, e Legnano: una carambola impressionate che ha scatenato l’inferno in quel tratto autostradale. L’incidente ha causato notevoli disagi anche alla circolazione: il tratto compreso tra Castellanza e il bivio con la A9 Lainate-Como-Chiasso in direzione Milano è stato chiuso per diverse ore.

Il luogo del sinistro è stato subito raggiunto dagli agenti della Polstrada di Busto Arsizio-Olgiate Olona per i rilievi del caso. Stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto pare un’auto abbia tamponato la vettura che la precedeva, a bordo della quale viaggiava una donna 64enne purtroppo deceduta a causa del violento impatto. Sono state poi coinvolte a catena altre due macchine.

Questo il comunicato diramato da Autostrade a distanza di pochi minuti dal terribile sinistro stradale: “Alle ore 11:15 circa, sulla A8 Milano-Varese è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Castellanza e il bivio con la A9 Lainate-Como-Chiasso in direzione Milano, per un incidente avvenuto tra più veicoli all’altezza del km 11. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi meccanici e sanitari, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia. Attualmente nel tratto interessato il traffico è bloccato e si registrano 3 km di coda in direzione Milano. Chi viaggia in direzione Milano deve uscire a Castellanza e può rientrare in A8 a Saronno. In alternativa si consiglia di percorrere la A36 Pedemontana e quindi la A9 in direzione Milano”.