Chi non sogna di dimagrire senza dieta? Specialmente ora che l’estate è alle porte, con la fatidica prova costume sempre li’, pronta a ricordarci quei fastidiosi rotolini di troppo o semplicemente quei chiletti in più che non ci fanno abbottonare il jeans, sono in tanti a confidare in qualche dieta che permetta di perdere peso.
Tra beveroni, digiuni, privazioni, rimedi delle celebrità etc, il mondo della dietologia ma anche il gossip pullulano di presunte soluzioni al problema ma esiste davvero la possibilità di veder scendere l’ago della bilancia senza effettuare una dieta?
Si, assolutamente si e ce lo dice non il primo pinco pallino qualsiasi ma un luminare, il dottor Franco Berrino, già direttore del Dipartimento di medicina preventiva e predittiva dell’Istituto dei Tumori di Milano e fondatore dell’associazione La Grande Via. Nel mondo, una persona su sette è obesa. In Italia, basandoci sugli ultimi dati dell’Italian Barometer Obesity Report, riportati sul Corriere della Sera, gli obesi sono 6 milioni, circa il 12% della popolazione adulta.
L’obesità è uno dei fattori di rischio per una marea di importanti problematiche di salute che mettono seriamente in pericolo la vita, ragion per cui si tratta di un’emergenza vera e propria, per cui c’è bisogno di stravolgimenti radicali, come dice Berrino.
Il dottor Franco Berrino ci svela come dimagrire senza dieta, purché si osservino le sue regole, davvero semplicissime. Vediamo quali, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che si tratta di regole davvero semplicissime per veder scendere quell’ago della bilancia che così tanto ci fa stare col broncio.