Come ben sappiamo la salute è un bene primario. Infatti la sanità è inserita tra le questioni di primaria importanza nel mondo e non solo in Italia. Star benein salute e con sè stessi è fondamentale come ben sappiamo.
Al giorno d’oggi tutti noi svolgiamo una vita molto frenetica che molto spesso non ci consente di prenderci i nostri spazi, spazi che purtroppo sono coperti appunto dagli impegni che la vita quotidiana ci mette dinanzi. Chi di voi ad esempio non pensa di andare in palestra magari dopo il lavoro?
Certo magari non è questo il periodo ma sicuramente tra pochissimo cominceremo a sentir parlare della cosiddetta prova costume, che ogni anno interessa milioni di persone. Infatti con l’arrivo dell’estate e della bella stagione chiunque di noi si preoccupa di avere un fisico quanto più perfetto possibile.
Si tratta di qualcosa di assolutamente normale, ad oggi poi in molti amano seguire dei regimi dietetici molto particolari. C’è ad esempio chi è vegeteriano o vegano, chi magari ad esempio ha delle intolleranza e quindi deve mangiare solo determinati cibi.
Ma c’è anche chi fa la dieta semplicemente per dimagrire, specialmente il mese di gennaio è quello deputato appunto alle diete in quanto ci si vuole riprendere dagli sgarri effettuati durante le festività natalizie che come ogni anno hanno un forte peso sulla bilancia.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa ha detto il dottor Calabrese ecco i consigli per una dieta perfetta.