Esiste un metodo facile ma efficace per dimagrire? Certo che si e sta spopolando sul web. Si tratta della dieta dello yogurt, con la quale è possibile perdere 10 chili in due settimane. Sono davvero in tantissimi a voler scoprire come va effettuata, per cui non ci resta che scoprirlo insieme.
Parliamo di un alimento che è economico, che si trova in tutti i frigoriferi d’Italia e che è poverissimo di grassi. Dalla sua, ha il fatto di essere ricco di proteine. Ma sapete che lo yogurt è in grado di accelerare la combustione di grassi, consentendoci di bruciarli in fretta? E’ davvero un alimento prodigioso, parola degli esperti, dato che evita la produzione corporea di insulina, ormone che comporta i fastidiosi chili di troppo sulla bilancia.
Dagli ultimissimi studi condotti, è emerso che la dieta a base di yogurt, consente alle donne di perdere fino all’81% in più di grasso della pancia. Ma bisogna mangiare solo yogurt? Assolutamente no, ci mancherebbe, in quanto questo regime alimentare combina tale alimento con cibi a basso contenuto di carboidrati.
La colazione è il pasto più importante della giornata, per cui, ci suggerisce leggo.it, via libera allo yogurt naturale con muesli o, in alternativa, per i vegani, lo yogurt di soia. Per pranzo va benissimo un’insalata di pasta con pesce, impreziosita dalla maionese a base di yogurt preparata in casa (le ricette sono sul web), o con insalata di cetrioli con salsa allo yogurt. Come spuntino, le alternative sono davvero tante, dallo yogurt magro, ad un frullato di frutta, mentre a cena verdure al forno con cous cous e salsa di yogurt all’aglio.
A fornirci delle dritte su degli esempi di dieta dello yogurt ci ha pensato leggo.it, che a sua volta, riprende il sito “mypersonaltrainer.”. Questi alcuni esempi: Giorno 1. Appena svegli: un bicchiere di acqua tiepida, Colazione: tè senza zucchero, 300g di yogurt magro, Pranzo: brodo vegetale, 300g di yogurt magro, Metà pomeriggio: 300g di yogurt magro, tè senza zucchero, 1 frutto, Cena: minestrone di verdura, 300g di yogurt magro. Prima di coricarsi: camomilla senza zucchero, 3 prugne secche. Giorno 2. Appena svegli: un bicchiere di acqua naturale, Colazione: tè amaro, 300g di yogurt magro con 2 cucchiai di cereali, pranzo: brodo vegetale, 300g di yogurt magro, 1 frutto, metà pomeriggio: 300g di yogurt magro, tè senza zucchero, 1 frutto, cena: 200g di pesce al cartoccio, insalata verde con 1 cucchiaio di olio di oliva, spremuta senza zucchero, 1 panino integrale. Prima di coricarsi: camomilla senza zucchero, 3 prugne secche. Oltre all’alimentazione, è doveroso praticare un regolare esercizio fisico, riducendo al massimo la sedentarietà, e farsi consigliare da nutrizionisti, esperti del settore. Niente fai da te, digiuni, pastiglie, beveroni ma solo quello di cui vi abbiamo parlato per perdere 10 chili in due settimane.