Dieta di Giugno: come perdere peso in soli 10 giorni

La prova costume ormai è alle porte e l’inverno spesso e volentieri ci ha regalato dei kg in più quindi vediamo come perdere peso in soli 10 giorni seguendo un regime alimentare buono, sano e sfizioso

Dieta di Giugno: come perdere peso in soli 10 giorni

Giugno è il mese perfetto per mettersi a dieta in quanto la natura offre cibi golosi, sani e con pochissime calorie ideali da gustare quando il caldo incomincia a farsi sentire togliendoci l’appetito e la voglia di mangiare cibi sostanziosi.

Ottimi alleati della dieta sono quindi frutta e verdura coloratissimi e ricchi di vitamine e sali minerali per nutrirci e rinfrescarci senza sensi di colpa poiché la frutta e la verdura estive sono a basso indice calorico.

Quindi potete fare il pieno di  fragole, ciliegie, albicocche e pesche ricche di vitamina A-B e C. Sono anche diuretiche e lassative qundi ottime per chi ha anche bisogno di combattere la ritenzione idrica e la cellulite. Questi frutti sgonfiano la pancia ed idratano pelle e corpo poiché ricche anche di sali minerali. Potete gustarle al naturale per ottimi spuntini detox oppure sotto forma di frullati e centrifughe.

Via libera anche a ricche insalate utilizzando sedano, carote, cetrioli, ravanelli, lattuga dal potere sgonfiante. Ottima anche la rucola accompagnata da bresaola per un piatto unico ricco e goloso oppure verdure cotte come le zucchine e le melanzane, cotte per sani e sfiziosi piatti estivi, ricche di fibre, con un basso contenuto calorico e tante proprietà nutritive.

Nel dettaglio vediamo quindi una giornata tipo:

  • a colazione preparate una tazza di tè caldo o freddo ed aggiungete anche un vasetto di yogurt naturale magro con della frutta tagliata a pezzettini come ciliegie fragole kiwi che aiutano anche il regolare transito intestinale.
  • A pranzo puntate su un piatto di pasta o riso integrali conditi con della verdura di stagione come appunto melanzane e zucchine che drenano i liquidi e saziano.
  • A cena invece un secondo preferibilmente di pesce sempre accompagnato da un generoso piatto di verdure crude come carote, ravanelli, cetrioli, lattuga.

Assolutamente da evitare i piatti già pronti poiché troppo ricchi di condimenti e grassi, gli alcolici, tutti i cibi fritti ed i prodotti da forno come pizza, pane e focaccia. In soli 10 giorni perderete peso e rimodellerete il vostro fisico sentendovi più sgonfie e belle nutrendovi in modo sano ed equilibrato.

Continua a leggere su Fidelity Donna