Diego Armando Maradona, lo scatto sta facendo il giro del mondo (1 / 2)

Diego Armando Maradona, lo scatto sta facendo il giro del mondo

Soprannominato ‘El pibe de oro‘, Diego Amando Maradona è considerato uno dei calciatori più forti della storia del calcio. Scomparso a 60 anni il 25 novembre del 2020, l’ex stella del Napoli è rimasto nella storia per aver portato al trionfo la nazionale argentina nel 1986 e per aver vinto ben due scudetti con la squadra partenopea.

La dipartita improvvisa del ‘pibe de oro’ ha suscitato profondo clamore nel mondo del calcio e non solo, per diversi mesi il popolo argentino ne ha pianto la scomparsa, riservandogli tutti gli onori degni di un vero e proprio eroe nazionale.

Non si può negare che Maradona sia stato anche un personaggio molto controverso, soprattutto a causa dei suoi ben noti problemi con la droga e per gli scandali ad oltranza che hanno scandito tutta la sua vita. Nonostante questo l’impronta indelebile lasciata nel mondo del calcio ha superato di gran lunga tutte le contraddizioni di una vita vissuta al massimo e senza ipocrisia.

In queste ore sui social il compianto Diego Armando Maradona è tornato al centro del dibattito. Non, come ci si aspetterebbe, per le sue incredibili gesta da leggenda assoluta del calcio, ma per uno scatto inedito che sta facendo il giro del web e che ha sollevato un vero e proprio polverone.

Il dolore per la sua scomparsa è stato talmente grande che più di qualcuno sognerebbe di vederlo ancora in vita. Incredibilmente questa foto che sta girando sul Twitter è riuscita ad accendere nuovamente questa speranza: scopriamo di cosa si tratta.