Diego Armando Maradona, lo scatto sta facendo il giro del mondo (2 / 2)

Uno scatto diffuso sui social sta scatenando una vera e propria bufera. In queste ore sta girando su Twitter una foto che ritrae un signore che pare davvero identico a Maradona. Più di qualcuno ha gridato al miracolo ed è convinto che si tratti dell’originale, altri si sono limitati, invece, a lasciarsi andare ad un po’ di sana ironia.

“Sto male hahaha, è risorto per festeggiare lo scudetto, scherzi a parte maro è tale quale, sembra lui, è identico proprio”, “No in realtà vedi i fantasmi, io e tua madre non te l’abbiamo mai detto”- questi alcuni dei commenti più gettonati degli utenti sui social, fortemente colpiti dalla somiglianza di questo signore con ‘el pibe de oro’.

Si tratterebbe, ovviamente, solo di un sosia. Purtroppo il vero Maradona è morto e sepolto ormai da tanti anni, anche se il suo ricordo vivrà per sempre indelebile nel cuore di milioni di appassionati. Le gesta calcistiche del calciatore argentino sono rievocate con grande gioia ancora oggi, facendole conoscere anche a quei ragazzi che, per questioni anagrafiche, non hanno avuto la possibilità di ammirarle in prima persona.

Il ricordo di Maradona è vivo ancora oggi soprattutto nella Napoli, dove il legame con il compianto calciatore è rimasto fortissimo, basti pensare come i napoletani siano arrivati a festeggiare in suo onore l’ultimo mondiale vinto dall’Argentina lo scorso dicembre.

Maradona è vivo“- si legge nella didascalia di questo incredibile scatto postato da un utente su Twitter. Più che un’esclamazione potremmo interpretarlo come il desiderio più recondito di tutti gli appassionati di calcio, che se potessero esprimere un desiderio siamo certi sceglierebbero tutti di vederlo ancora in campo a disegnare traiettorie impossibili con i suoi piedi ‘de oro’.