La bella stagione, l’estate, ormai è archiviata. Dovremmo aspettare altri 8-9 mesi perché l’estate venga a trovarci nuovamente, portando belle giornate e momenti di relax spensierati in spiaggia. Certo, ovviamente non è che durante l’inverno non si trovi il tempo per rilassarsi.
Sicuramente però durante l’estate passiamo molti più momenti di relax che durante la stagione invernale, questo perché in inverno siano sempre occupati con le nostre faccende personali, e ovviamente è un periodo in cui si lavora davvero molto. Per questo non si vede l’ora che arrivi l’estate.
Durante la bella stagione si conoscono anche altre persone, questo perché visto che si sta all’aria aperta ma anche perchè spesso si va in vacanza. Sappiamo che su ogni spiaggia italiana c’è il servizio di salvamento, servizio che viene svolto magistralmente ogni anno dai bagnini. Si tratta di addetti alla salvaguardia della vita in mare.
I bagnini esistono in ogni parte del globo e ogni anno effettuano numerosi salvataggi: è grazie a loro se molte persone ogni giorno d’estate vengono tratte in salvo dal mare. Insomma i bagnini sono dei veri e propri angeli custodi delle spiagge, persone che a volte rischiano anche la vita pur di salvare quella altrui.
Spesso si ha l’immagine del bagnino come un latin lover o qualcosa del genere, ma non è ovviamente niente di tutto questo. Sebbene alcuni abbiano un bel fisico, altri, la maggior parte, sono persone normalissime
Nella prossima pagina andremo a vedere i dettagli di una situazione che ha davvero dell’incredibile, qualcosa a cui nessuno veramente riusciva a credere. Vediamo di che cosa si tratta.