“Devo dirvi una cosa”. La richiesta dopo il funerale (1 / 2)

“Devo dirvi una cosa”. La richiesta dopo il funerale

Si sono celebrati ieri, 27 febbraio, i funerali di Maurizio Costanzo presso la Chiesa degli artisti a piazza del Popolo, già teatro delle cerimonie funebri di tanti altri mostri sacri della televisione italiana. Il noto giornalista si era spento improvvisamente lo scorso venerdì 24 febbraio, presso la clinica romana di Paideia a causa di alcune complicanze insorte in seguito ad un intervento di routine.

Negli ultimi anni il giornalista aveva dovuto fare i conti con alcuni problemi di salute, quali soprattutto il diabete ed alcuni problemi al cuore, ma neanche i suoi cari si aspettavano un tracollo così repentino. Ancora sotto choc l’amata moglie Maria De Filippi, che in più occasioni non è riuscita a trattenere le lacrime, specialmente alla fine della cerimonia, quando il feretro del marito si è allontanato con il carro funebre.

A dare l’ultimo saluto al grande giornalista presente una folla immensa che si è radunata anche all’esterno della Chiesa, dove per l’occasione è stato allestito un maxi schermo per consentire a tutti di partecipare alle esequie. Alla cerimonia funebre, in una Chiesa gremita, hanno partecipato invece tanti colleghi e volti noti del mondo dello spettacolo: da Emanuele Filiberto di Savoia, Fiorella Mannoia a Paolo Bonolis e Carlo Conti; presente il grande regista Paolo Sorrentino e un commosso Gerry Scotti, che a fine cerimonia ha letto ‘La preghiera degli artisti”.

Tanti amici e colleghi di Maria De Filippi hanno voluto mostrarle tutta la propria vicinanza sedendo a pochi passi da lei in Chiesa. Proprio alle sue spalle la sua grande amica Sabrina Ferilli, ritornata a Roma da Tokio con il primo aereo disponibile.

Ma non era l’unica presente ai funerali del noto giornalista, non è passata inosservata un’altra grande amica di Maria seduta accanto a lei. Dopo i funerali questa persona ha voluto rivolgere una richiesta ai suoi follower: ecco cosa ha detto.