Devastante lutto sconvolge il mondo del cinema italiano: è morto (1 / 2)

Devastante lutto sconvolge il mondo del cinema italiano: è morto

Il mondo del cinema è di nuovo in lutto per la scomparsa di un grandissimo attore. Nell’arco della sua lunghissima carriera è stato una figura di spicco del piccolo schermo italiano, prendendo parte a fiction di assoluto successo. Purtroppo in queste ore è arrivata come un fulmine a ciel sereno la drammatica notizia.

Se ne è andato all’improvviso, lasciando senza parole tanti suoi amici e colleghi che lo stimavano profondamente, sia come artista che come uomo. Parliamo di un mostro sacro del cinema italiano, che ha saputo conquistarsi, in tutti questi anni, l’amore e l’affetto di milioni di italiani.

Anche grande regista e sceneggiatore, il grande pubblico italiano lo ricorda soprattutto per la fiction Rai di successo ‘Un professore’, che narra l’avvincente storia di un professore di filosofia che instaura un rapporto davvero speciale con i suoi alunni. Nel corso della sua carriera ha ottenuto ben due David di Donatello e 2 ciak d’oro per le sue pellicole di successo ‘Americano rosso’ e ‘Senza Pelle’.

Tra le sue ultime pellicole di successo ricordiamo ‘Sul Mare’, che nel 2010 vinse il premio speciale al festival Albarda d’oro. Il noto attore e regista era alle prese già da alcuni anni con alcuni seri problemi di salute; le sue condizioni sono precipitate irrimediabilmente negli ultimi giorni.

Il vuoto che lascerà nel mondo del cinema italiano sarà difficilmente colmabile, ma l’eredità lasciata dai suoi film continuerà a vivere per sempre. In queste ore tanti suoi amici e colleghi lo stanno ricordando con messaggi di grande affetto e cordoglio: ecco chi ci ha lasciati