Devastante lutto sconvolge il mondo del cinema italiano: è morto (2 / 2)

Ad andarsene per sempre all’età di 68 anni il noto attore e regista Alessandro D’Alatri, autore di tanti film e fiction di successo. I suoi esordi nel mondo del cinema italiano risalgono a quando, giovanissimo, iniziò a collaborare con registi di chiara fama come Vittorio De Sica.

Alle prese da tempo con alcuni seri problemi di salute, D’Alatri è stato sconfitto dalla malattia ed è spirato lo scorso 3 maggio 2023. La sua improvvisa dipartita ha suscitato grande dispiacere nel suo mondo, quello fatto di riflettori e cineprese. Da segnalare i tanti messaggi di cordoglio che suoi amici e colleghi hanno voluto dedicargli in queste ore.

D’altronde il dolore della scomparsa di una persona cara o di un amico è difficile da sopportare. Anche chi è noto per avere sempre il sorriso stampato sul volto come l’attore Paolo Conticini, è costretto per una volta a chinare il capo e patire la sofferenza dell’addio ad un caro amico.

Condividendo sul suo profilo Instagram una foto di del compianto D’Alatri, Paolo Conticini lo ha ricordato con un ultimo struggente addio: “Se ne va un uomo per bene, un amico, un bravissimo regista. Con lui ho lavorato in diverse produzioni, l’ultimo “Un professore”. Riposa in pace Alessandro”.

Tanti i presenti in occasione della camera ardente dell’attore che è stata allestita questo sabato a Roma, presso il teatro India. In questo stesso luogo si è tenuto un funerale laico alla quale hanno preso parte decine di amici e conoscenti. Grande la commozione per l’ultimo saluto ad Alessandro D’Alatri.