Andare dal dentista frequentemente è fondamentale per mantenere denti e gengive sane. Purtroppo sono in molti a trascurare gli appuntamenti con lo specialista per l’effettuazione di controlli periodici o l’igiene dentale.
Spesso si contatta il dentista solo quando i sintomi sono fortissimi, ossia quando la patologia è già in stato avanzato, quindi più complessa da risolvere.
Se non ci sono particolari problematiche, è necessario sottoporsi ad una seduta di igiene dentale ogni otto mesi, in modo da prevenire patologie a carico delle gengive, accumulo di tartaro e di placca.
Se, invece, i sintomi sono persistenti, come ad esempio sanguinamento gengivale, dolore quotidiano, difficoltà ad aprile la mascella, mal di testa senza un motivo apparente etc., bisogna urgentemente rivolgersi al dentista di fiducia.
Purtroppo la crisi economica ci sta mettendo in ginocchio e anche se si ha un reale bisogno di intervenire, o si posticipa per mancanza di soldi. Ma sapevate che esiste il dentista gratis? Vediamo come funziona.