Tra i tanti casi che destano ancora apprensione nel nostro Paese c’è sicuramente quello di Denise Pipitone, la bambina scomparsa ormai una ventin di anni addietro da Mazara del Vallo in provincia di Trapani.
Si tratta di uno dei casi più importanti che siano avvenuti nel nostro Paese, anche per quanto riguarda la copertura mediatica che ancora oggi a distanza di tanti anni il caso suscita. Della piccola bambina si persero improvvisamente le tracce.
Da allora la mamma Piera Maggio e il resto della famiglia non smettono di cercarla. Per molti Denise non è stata tolta di mezzo ma è ancora viva, da qualche parte nel mondo. Lo crede fermamente la madre anche se come si sa le analisi sul DNA su alcune donne che si sono dette essere Denise non sono andate a buon fine.
Questo fa capire quanto ci tengano i genitori ancora che quella bambina scomparsa, che oggi dovrebbe essere una ragazzina nel fiore degli anni, venga ritrovata a portata a casa. Dal giorno della scomparsa di lei non si sono avute più tracce, gli indizi raccolti si sono rivelati essere delle piste non producenti.
E purtroppo come detto il caso continua a far parlare ancora oggi a distanza di anni. Tantissima l’attenzione mediatica ma anche il sostegno che gli italiani danno tutt’ora a Piera Maggio.
Nella prossima pagina andremo a vedere che tipo di annuncio ha dato il padre di Denise qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato.