Denise Pipitone, l’annuncio di Piera Maggio: "Mi troverai dove ci hanno separati" (1 / 2)

Denise Pipitone, l’annuncio di Piera Maggio: "Mi troverai dove ci hanno separati"

Palloncino blu, su su su… cantava la piccola Denise Pipitone, di cui si sono perse le tracce oltre  due decenni fa, da Mazara del Vallo. Era il 1 settembre 2004 e da allora,  tra omertà, presunti avvistamenti  tradotti, poi, in un nulla di fatto, piste molto variegate e per certi versi fantascientifiche, il caso della bimba non ha mai smesso di far rumore.

Questo grazie a Piera Maggio, madre di Denise, che non ha mai smesso di far sentire il suo grido alle autorità,  alla gente comune, a potenziali testimoni o conoscenti che potrebbero aver visto o sentito qualcosa,  in grado di  ricondurla a sua figlia che oggi avrebbe circa 24 anni. Non ci sono parole per descrivere quest’incubo ad occhi aperti in cui la famiglia è sprofondata.

Piera, con appelli rivolti alle emittenti televisive, in particolare a Chi l’ha visto che da sempre, si occupa della scomparsa della figlioletta, ma anche via social, ha sempre mantenuto viva l’attenzione sul caso,  con la speranza di poter riabbracciare la sua bambina che oggi sarebbe, se fosse viva, una ragazza.

 

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

Noi Denise la conosciamo attraverso le foto che la madre ci ha concesso… scatti in cui, con le codine sbarazzine , con il suo sguardo furbetto, e con gli occhioni spettacolari, scrutava il mondo con la curiosità di una piccolina bella peperina.

Poco fa,  Piera Maggio ha annunciato: “Mi troverai dove ci hanno separati”… un annuncio fortissimo, il suo, che ha commosso il mondo intero. Vediamo insieme quali sono state, di preciso, le parole della mamma coraggio, nella pagina successiva del nostro articolo.