Sono giorni molto importanti per la cronaca nazionale in quanto ne stanno succedendo di tutti i colori. Stiamo assistendo ad episodi davvero molto importanti anche dal punto di vista sociale e sicuramente quando si tratta di personalità famose le notizie circolano immediatamente.
Conosciamo bene lo scrittore Roberto Saviano. Si tratta di una delle personalità più importanti del nostro Paese notissimo per aver scritto il celebre libro Gomorra. Il suo libro ha venduto oltre 2 milioni di copie in tutto il mondo ed è stato tradotto in varie lingue.
Come si sa Roberto Saviano nel suo libro ha voluto denunciare le organizzazioni illecite che si trovano non solo nel territorio della Campania ma in tutto Italia in generale. Egli non ha avuto paura a fare nomi e cognomi e proprio per questo gli è stata data una scorta per poterlo proteggere.

Saviano è uno degli scrittori più affermati del nostro Paese che ha fatto nonchè una delle personalità di riferimento per la denuncia dell’illegalità. Egli nel corso della sua carriera ha dichiarato più volte di aver voluto scrivere il libro per mettere appunto a conoscenza la pubblica opinione di quanto accadeva nel suo territorio natio.
Molto spesso Saviano è stato invitato in trasmissioni televisive dove ha raccontato alcuni suoi episodi particolari che gli sono accaduti durante la sua vita.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere però che cosa è successo visto che in una palazzina deflagrata abitava proprio Roberto Saviano.