Cacca è una delle prime parole pronunciate dai bebe’ in quanto si tratta, indubbiamente, di uno dei bisogni fisiologici di tutti noi ma sono in tanti coloro che si chiedono sul perché scappi proprio di andare in bagno dopo aver mangiato. Può sembrare una domanda stupida ma non lo e’.
Dietro ogni gesto si nasconde una ben precisa motivazione che è davvero importante sottolineare in quanto il nostro organismo è una macchina perfetta che, per funzionare sempre correttamente, necessita di essere scandita da ritmi ben precisi, come avremo modo di vedere.
Non è un caso, insomma, che proprio dopo aver consumato un pasto, si debba correre ai servizi igienici, dal momento che gli studiosi hanno esaminato proprio i motivi di fondo di questo gesto, attraverso delle analisi accurate di cui vi mostreremo il contenuto nel proseguimento del nostro pezzo.
Defecare dopo aver pranzato, specie se in modo abbondante, a volte fa scappare una grossa risata agli altri commensali che vedono il soggetto correre verso il bagno, spinto da un irrefrenabile bisogno di fare i propri servizi ma il motivo è profondo, molto più di quanto si creda. Non un gesto fine a se stesso ma legato a motivi che andremo ad analizzare.
La defecazione dopo aver mangiato ha un ben preciso significato. Vediamo insieme quale nella seconda pagina del nostro articolo in quanto la curiosità è fortissima.