Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale Vincenzo De Luca è intervenuto sul delitto di Martina Carbonaro mentre parlava agli Stati generali sull’ambiente 2025 evento che si è tenuto alla Mostra D’Oltremare a Napoli evento che in questi giorni sta attirando tantissime persone.
All’evento era presente anche l’influencer Valeria Angione che ha fermato immediatamente il presidente De Luca. Il governatore della Campania come ben sappiamo dice sempre quello che pensa senza troppi giri di parole a volte facendo discutere molto come in questa occasione la pubblica opinione.
Secondo quanto ha spiegato De Luca, Martina “era fidanzata da due anni con un ragazzo, da quando cioè aveva 12 anni. È normale che una ragazza di 12 anni, che è una bambina, si fidanzi senza che nessuno dica niente? Per me è un problema”.
A questo punto la Angione è intervenuta bloccando la frase del governatore. “Non è un problema della ragazza che aveva 14 anni ma del ragazzo che l’ha ammazzata”- ha riferito la Angiona contrariata dalle parole di De Luca che ha poi circoscritto per bene il suo pensiero.
“È normale che una ragazza di 12 anni, che è una bambina, si fidanzi senza che nessuno dica niente? Per me è un problema. Ovviamente concordo con il fatto che la violenza che eserciti, quale che sia l’interlocutore, è sempre violenza. Io sono d’accordo anche che la donna deve presentarsi come vuole, non c’è dubbio che abbia il diritto di fare come vuole. Poi posso dire, da padre, che siccome nel mondo ci sono anche persone che hanno un po’ di disturbi, che hanno un po’ di fragilità, forse è ragionevole avere un po’ di prudenza” – ha riferito De Luca parlando ai presenti.
Parole che sicuramente faranno discutere ancora per molto le persone, nel frattempo anche la Premier Giorgia Meloni ha espresso cordoglio alla famiglia di Martina.