Nel delitto di Pierina Paganelli, la pensionata riminese fatta fuori con 29 fendenti nel box di via del Ciclamino, c’è un nome, quello di Davide Barzan, consulente dello studio che difende la nuora di Pierina, Manuela Bianchi, molto chiacchierato, soprattutto nelle ultime ore a causa di un qualcosa di davvero forte che lo ha visto, suo malgrado, protagonista.
Non dimentichiamoci che quello della Paganelli è, a tutti gli effetti, un rebus per chi indaga davvero groviglioso. Mentre in cella, dopo il rigetto dell’istanza di scarcerazione, c’è ancora Louis Dassilva, vicino senegalese della pensionata, nonché amante della Bianchi, gli inquirenti continuano a indagare.
L’obiettivo è quello di ricostruire con dovizia di particolari, ciò che si è consumato nel giorno del delitto e chi fosse, per davvero presente, sulla scena criminis, dopo la collazione, da parte di Manuela, di Louis, nell’ormai tristemente noto box di via del Ciclamino. Si scava, nel profondo, per non lasciare nulla al caso.
Impossibile sarebbe farlo se non ci fossero avvocati e consulenti che prendono le difese dei loro assistiti, allo scopo di far valere le loro ragioni processuali, in un processo di suo molto articolato, pieno di colpi di scena che non possono non essere notati.
Poco fa, riguardo Davide Barzan, è arrivata una notizia improvvisa, davvero agghiacciante quanto inaspettata. Vediamo insieme di cosa si tratta, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che è giunta, come un fulmine a ciel sereno, scuotendo milioni di utenti che stanno seguendo la vicenda.