Secondo quanto riferisce la stampa internazionale una donna piuttosto giovane è finita in ospedale dopo aver annusato un barattolo dove vi erano contenuti dei sottaceti. Una vicenda quindi davvero molto particolare, la quale è avvenuta in Brasile.
Thais Medeiros de Oliveira, 25 anni, ha subito infatti dei danni irreversibili al cervello dopo aver compiuto questo semplicissimo gesto. Al momento del dramma la giovane si trovava a casa del suo fidanzato. I medici comunque hanno già fatto una prima diagnosi, e stanno seguendo costantemente la 25enne: la situazione è delicata.
La ragazza si trova ricoverata dal 17 febbraio presso l’unità di Terapia Intensiva in un ospedale di Santa Casa de Anápolis, in Brasile. Lo specialista che la sta seguendo, secondo quanto riporta la testata brasiliana G1, ha spiegato che la ragazza ha subito una lesione al cervello causata dalla mancanza di ossigenazione. Secondo la madre, invece, la figlia starebbe rispondendo bene alle cure.
“Durante il pasto è entrata in contatto con il peperone e ha cominciato ad avere il fiato corto, e che è peggiorata. È arrivata già intubata, sedata, con shock emodinamico” – così ha spiegato il medico che la sta seguendo. La ragazza soffriva già di una malattia polmonare cronica, ovvero l’asma, e soffriva anche di crisi allergiche. I medici hanno fermato che ella potrebbe migliorare, ma che potrebbe non essere in grado di tornare alla piena normalità, in quanto il malore le ha provocato dei danni al cervello, che per il momento vengono giudicati irreversibili.
Nelle prossime settimane sicuramente ci potranno essere ulteriori novità per quanto riguarda la vicenda in questione. Nel frattempo la famiglia continua a pregare per la loro figlia, e i dottori seguono costantemente la situazione, che per il momento rimane stabile.