Una finale attesissima, quella di Dalla strada al palco, programma di Rai 1, condotto da Bianca Guaccero e Nek, che ha ottenuto un enorme successo, dando spazio all’arte. Dodici gli artisti di strada, accompagnati nei duetti da personaggi famosi del panorama musicale e dello spettacolo che hanno donato emozioni davvero strepitose, di quelle che ci rigano i volti di lacrime di commozione e ci fanno partecipare attivamente dall’inizio alla fin.
A supportare la corsa al montepremi finale nomi come Katia Ricciarelli, Ron, BigMama, Amii Stewart, gli Eiffel 65, Tommaso Stanzani, Angelica Gismondo, il quartetto d’archi Alter Echo, Giusy Ferreri, Fausto Leali e Lorenzo Licitra, mentre Luca Argentero, Ema Stokholma e Massimo Lopez sono stati ospiti col ruolo di passanti importanti. Una finalissima riuscita alla perfezione, quella cui abbiamo assistito.
Il pubblico ha votato le singole esibizioni, in cui un concorrente, quello più meritevole, ha preso gradualmente il posto dell’altro sul trono, sino alla proclamazione del vincitore.
La musica è stata la protagonista di tutta la puntata, mentre si entrava sempre più nel vivo della competizione che è culminata con la proclamazione del vincitore. In tantissimi sino a tarda notte, hanno atteso l’annuncio fatidico.
Chi ha vinto Dalla strada al palco? Ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che si è trattato di un trionfo davvero schiacciante, e di una dura lotta, dal momento che erano tutti bravissimi, poco ma sicuro e davvero superlativi.