Bruno Barbieri come dicevamo nella pagina precedente è uno chef molto apprezzato, e si adira davvero quando ad esempio i concorrenti di Masterchef non presentano dei piatti come si dovrebbe. Sempre pronto a dispensare consigli, Barbieri è anche titolare di diversi ristoranti.
Egli è uno chef stellato che sa anche inventare ricette sempre nuove e che vengono poi imitate dagli italiani. In queste ore, proprio nei giorni del Santo Natale, egli ha fatto molto parlare di sè a causa della creazione di un suo piatto personale, gli spaghetti con le vongole.
Si tratta di un piatto che viene preparato spesso dagli italiani ma che Bruno Barbieri ha rivisitato con un tocco che però non è piaciuto a tutti, ovvero ha aggiunto un pò di burro.
“Gli spaghetti alle vongole è quel piatto a non riesci mai a rinunciare. A me piacciono anche le vongoline piccoline ma oggi faremo quelle veraci. Le faremo rigorosamente in bianco, olio extravergine di olive e alla fine una noce di burro io gliela pianto sempre dentro. Lo so che i puristi “No, ma”, ma a me non me ne frega niente” – così ha detto Barbieri cominciando con il suo video.
“Ragazzi ma quanto sono buoni gli spaghetti alle vongole? Con una spolverata di pan grattato e accompagnati da un bicchiere di vino bianco poi sono perfetti per le feste. Si fan così”– queste poi le parole di Barbieri che hanno fatto andare su tutte le furie gli italiani, in quanto da tradizione il pan grattato non si usa sugli spaghetti alle vongole.
Tanti i commenti con critiche o ironici: “Ma ho visto del burro o sbaglio?”– così chiede qualcuno, altri scrivono: “A Barbiè, ma il burro da te non me lo aspettavo”. E ancora: “Qui c’è gente comune che vuole insegnare a cucinare a Bruno Barbieri” – questi alcuni commenti giunti dai social network.