Cristina Scuccia, che tutti abbiano conosciuto per anni come Suor Cristina, è un ex membro dell’Ordine delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia. La sua storia abbiamo imparato a conoscerla, così come il suo percorso che, dopo 15 anni di vita in convento, l’ha portata a svestirsi dei panni da religiosa.
Scelta presa dopo averla ben ponderata, quella di Cristina, che i telespettatori hanno ammirato, in tutto il suo eccezionale talento, esibirsi, ai tempi in cui era suora, a The Voice of Italy, portandosi a casa una meritatissima vittoria. Da allora in poi, ‘l’abbiamo vista partecipare a Ballando con le Stelle , a Name That Tune, all’Isola dei famosi.
Cristina ha preso i voti nel 2012, entrando nella congregazione delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, fino alla decisione, nel 2022, di abbandonare il velo e l’ordine delle suore a seguito di un cambiamento definito da lei “crescita personale”. In molti ricorderanno le sue dichiarazioni, rilasciate poco dopo la sua scelta: “Oggi ho il sorriso ancora più forte di prima, credo ancora di più nella vita, ancora di più in Dio perché Dio è vita, per me la fede non è andata via.”.
Dopo ben 15 anni di vita religiosa, Suor Cristina, oggi semplicemente Cristina, ha lasciato il velo e ha cambiato vita, lavorando come cameriera e vivendo in Spagna. Un cambiamento radicale di vita, seppur sempre con la fede nel cuore.
L’amatissima Cristina Scuccia si è lasciata andare alla confessione di una raggelante scoperta, fatta solo ora che ha 35 anni e che ha lasciato tutti di sasso. Vediamo insieme cosa ha dichiarato la ex suora nella seconda pagina.