Sta continuando a far parlare di sè la vicenda dei ragazzi dispersi nel fiume Natisone in provincia di Udine. Di due di loro, Patrizia e Bianca, sono stati purtroppo ritrovati i corpi mentre si cerca quello del 25enne Cristian Molnar.
I ragazzi come è risaputo erano andati a fare una passeggiata lungo il fiume anche per scattare alcune foto soprattutto dopo che Patrzia aveva superato un importante esame all’Accademia delle Belle Arti di Udine. Nessuno poteva immaginare quello che sarebbe successo di ì a poco.
La giornata era bella, c’era il sole dopo il maltempo dei giorni precedenti, e il fiume era quasi in secca. I ragazzi avevano raggiunto un’isoletta di ghiaia e lì avevano deciso di scattare alcune foto, poi all’improvviso è arrivata la piena del fiume con una portata di 250 metri cubi di acqua al secondo.
Per i ragazzi purtroppo non vi è stato nulla da fare in quanto sono stati trascinati via dalla corrente, per resistere alla forte corrente si sono abbracciati tra di loro ma nulla hanno potuto contro la forza dell’acqua. Si sta indagando anche sui soccorsi visto che Patrizia ha chiamato per ben 4 volte il numero unico delle emergenze 112.
Il sindaco di Premariacco, comune in cui è successo il fatto, ha dichiarato che nei momenti precedenti la piena l’acqua era solo 50 centimetri ma i ragazzi hanno preferito non muoversi perché una di loro non sapeva nuotare.
Adesso l’annuncio su Cristian è arrivato improvvisamente nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma è successo qualcosa di inaspettato i dettagli sono molto particolari.