"Cristian è vivo" L’annuncio in diretta Tv (2 / 2)

Non si dà pace il fratello di Cristian Molnar che negli scorsi giorni è giunto sul posto per seguire personalmente le ricerche del fratello. Petru Molnar vuole chiarezza su quanto accaduto e assieme ai soccorritori sta cercando il fratello.

Lui crede che Cristian sia in qualche modo riuscito a mettersi in salvo. “Lo voglio riportare a casa dai miei genitori. Mi hanno riferito che da domani diminuiranno il numero dei ricercatori: guai solo a pensarlo! Anzi chiedo ufficialmente all’Italia di intensificarli perché più passano i giorni e più servono” – così ha detto Petru.

Petru non ci sta alla notizia che il numero di soccorritori diminuirà e per questo chiede che vengano fatti maggiori sforzi per trovare suo fratello. Per i soccorritori le speranze di trovarlo vivo sono ormai davvero pochissime ma per Petru lo si deve trovare a tutti i costi, e forse potrebbe essere ancora vivo.

“Mi sembrano ricerche molto teatrali. Chiederò al mio avvocato Gaetano Longhi di farsi consegnare subito i video girati dai droni perché conosco mio fratello meglio di chiunque altro e potrei scorgere anche un suo minuscolo dettaglio e aiutare a salvarlo. È il mio unico fratello, il mio orgoglio” – così ha detto Molanr alla stampa nazionale.

“Cristian ha 25 anni, è un metro e ottantacinque di muscoli ed è nel pieno della sua gioventù e forza. È sempre stato un ottimo nuotatore e sarà qui da qualche parte: bisogna trovarlo subito. Poi chiederò ai soccorritori alcune cose che non capisco” – così ha continuato a dire Petru Molnar.

Il fratello di Cristian si pone alcune domande e non si spiega “perché non siano subito andati a prenderli dall’altra parte del fiume con una corda o con qualcosa a cui aggrapparsi. La sponda è vicina. Non mi sembra normale che gli sia stata calata una fune dall’alto che, poi, è caduta. Mi manca tantissimo in queste ore mio fratello e spero di potergli chiedere presto delle spiegazioni” – queste le sue parole.