Cricca di Amici, la notizia da brividi dopo l’alluvione in Emilia-Romagna (1 / 2)

Cricca di Amici, la notizia da brividi dopo l’alluvione in Emilia-Romagna

Quello che è accaduto in Emilia Romagna non si può ignorare, essendo evidente, in tutta la sua drammaticità, dalle immagini e dai video anche amatoriali che hanno, improvvisamente, fatto il giro del web, lasciando sotto choc tutti i lettori che si sono visti catapultati in  una realtà agghiacciante, simile ad un film realizzato da un abile regista. Purtroppo, in questo caso, di finto non c’è nulla.

Stando alle notizie pervenute dalla Protezione Civile, Bologna, Forlì e Cesena sono tra le aree che hanno subito il maggior numero di danni. Intanto ci sono ancora scuole chiuse anche a Faenza e nei comuni limitrofi. Quasi 3.000 persone e 1.125 volontari in campo per i soccorsi alla popolazione. In tutta la Regione 36mila evacuati.

Complici gli effetti dei cambiamenti climatici, il  meteo, martedì.  ha deciso di scatenare tutta la sua forza sull‘Emilia Romagna, stretta nella morsa delle esondazioni, della pioggia copiosa, del fango, misto a detriti che non ha avuto alcuna pietà per chi si è trovato a fare i conti con la sua morsa.

L’intervento dei soccorritori, cui si sono uniti tantissimi cittadini emiliani dal cuore nobile, è ancora in corso, con la speranza che  l’incubo dell’alluvione che ha flagellato l’Emilia Romagna resti solo un terribile ricordo.

Dopo  l’alluvione, è arrivata una notizia riguardante Cricca di Amici 22 che ha commosso tutti gli italiani. Vediamo cosa è accaduto nella seconda pagina del nostro articolo.