Sta facendo molto discutere il caso della neonata portata via da Rosa Vespa e dal suo compagno Aqua Moses in una clinica di Cosenza. La bambina era appena nata da un giorno quando i due hanno portato a termine il loro piano.
Non ci sono riusciti completamente in quanto dopo essere usciti dalla clinica i due hanno raggiunto l’abitazione di famiglia per festeggiare. Proprio in quel frangente i poliziotti della Squadra Mobile hanno bussato alla porta e si è scoperto il misfatto.
Infatti pare che nessuno dei parenti della coppia fosse a conoscenza del furto della bambina, che di nome fà Sofia. L’8 gennaio scorso Rosa e Aqua aveva postato una foto in cui facevano capire che il loro bambino era nato, un maschietto avevano detto. Ma nulla corrispondeva a verità.
Un episodio che ha destato sconcerto in tutto il nostro Paese e che sta facendo parlare moltissimo la pubblica opinione. La coppia adesso è in stato di fermo in penitenziario e dovrà rispondere di accuse molto molto gravi quali sottrazione di minore.
Nel frattempo la famiglia della bambina ha potuto riabbracciare la neonata che nelle scorse ore è tornata a casa. Dopo essere stata portata via fortunatamente la bambina sta bene e comunque sia è stata sottoposta ai controlli del caso.
Nella prossima pagina andremo a vedere dei dettagli su quanto accaduto in quanto si tratta di una vicenda molto particolare un caso davvero molto particolare che ha mobilitato tutta Italia.