Costantino Vitagliano, il nuovo annuncio dall’ospedale (2 / 2)

L’ex volto noto di Uomini e Donne, il dating show di successo di Maria De Filippi, è ricoverato in ospedale, al San Gerardo di Monza, da ormai diverse settimane a causa di gravi problemi di salute. Costantino sarebbe alle prese con una patologia rara, ancora non definita, e il suo quadro clinico non sembra affatto migliorare.

E’ di pochi minuti fa l’ultimo importante aggiornamento dell’ex tronista direttamente dall’ospedale. Costantino ha fatto sapere si suoi canali social di aver fatto una serie di aggiornamenti, ma la diagnosi tarderebbe ancora ad arrivare. Tuttavia, la buona notizia è che ha iniziato una terapia che si sta rivelando positiva almeno come palliativo per ridurre i dolori.

“Hanno trovato e stanno provando una terapia che da due giorni sto facendo. E dormo, finalmente a distanza di un mese, senza dolori“- ha detto l’ex tronista con un filo di sollievo. Dopo più di un mese inizia quindi a stare meglio, anche se sussiste ancora la preoccupazione per questa patologia misteriosa.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

L’unica certezza, sino ad ora, è che si tratterebbe di una patologia rara. A tal proposito si spera che i risultati della TAC-Pet e degli esami ematici ai quali si è sottoposto riescano almeno a definire con precisione il suo quadro clinico.

Nonostante le sofferenze patite in queste settimane, l’ex tronista non ha perso la sua proverbiale ironia, specialmente in riferimento alle fake news circolate in questi giorni: “Voglio essere come sono sempre stato, schietto e sincero. Se non rispondo è perché non so cosa rispondervi. Esattamente non so ancora cosa ho. Se è una cosa rara, capirete anche voi che ci saranno vari tentativi da fare. Mi hanno dato per deceduto, avete visto anche voi le fake news. Io cerco di metterla sul ridere, anche se per un mese non dormire è veramente pesante”. L’auspicio dei suoi tanti fan è che l’ex tronista si riprenda in fretta e che la sua patologia non sia nulla di particolarmente grave.