Cos’è la nefrectomia, l’operazione che ha salvato la vita a Paola Perego (1 / 2)

Cos’è la nefrectomia, l’operazione che ha salvato la vita a Paola Perego

ANDREA RUBINO 24/01/2024 ORE 16:14

Nota conduttrice televisiva, imprenditrice ed ex modella italiana Paola Perego è uno dei personaggi più celebri della televisione italiana. Classe 1966, la nota conduttrice è ancora oggi molto apprezzata per una bellezza che resiste alla prova del tempo, al quale unisce una grande professionalità ed uno spiccato carisma.

Paola Perego muove i primi passi in televisione all’inizio degli anni 80′, quando inizia a lavorare per l’emittente regionale Antenna 3 Lombardia. Fa il suo esordio sulla rete nazionale l’anno seguente, quando conduce su Italia 1 lo showgame Autostop, mentre negli Anni ’90 si trasferisce alla Rai dove le viene affidata la conduzione di Mattina 2, Pomeriggio in famiglia, Mattina in famiglia.

Nel corso degli ultimi anni ha condotto trasmissioni come Superbrain – Le supermenti e nel 2021 affianca invece Simona Ventura al timone del programma domenicale Citofonare Rai 2. Nel 2023 prende parte a Ballando con le stelle per la 18ª edizione, che è però costretta ad abbandonare proprio a ridosso della finale a causa di un brutto infortunio al ginocchio.

Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport

In questi ultimi giorni la nota conduttrice si è ritrovata a fare i conti con dei gravi problemi di salute. Attraverso un post su Instagram ha confessato di essere ancora ricoverata in ospedale in quanto sottoposta ad un importante intervento chirurgico.

Per fortuna sembra essere andato tutto per il meglio, ma sarà costretta ad un periodo di convalescenza. Paola Perego si è sottoposta ad una nefrectomia parziale che le ha salvato letteralmente la vita. Di cosa si tratta? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.