C’è chi non rinuncia mai a dormire con i calzini, chi è attento alla loro fantasia e chi proprio non li sopporta. De gustibus, ci verrebbe da dire! Ogni italiano ha le sue abitudini, ragion per cui c’è chi, sia in inverno che in estate, non farebbe mai a meno del suo bel paio di calzini.
Ovvio che altri potrebbero vedere quest’abitudine come pessima ma solo gli esperti possono delucidarci in merito, dicendoci che cosa accade al nostro organismo, di preciso, se andiamo a dormire con il nostro bel paio di calzini ai piedi .
Ormai ne esistono di tutti i tipi: a fantasia, divertenti, a tinta unita, di cotone, di lana, felpati e costituiscono un accessorio irrinunciabile dell’outfit di molti di noi che sono a a caccia delle ultimissime novità dei più famosi brand che li producono.
Ora, non si tratta solo di scelte stilistiche, a quanto pare, poiché indossarli avrebbe, a detta degli esperti, dei vantaggi ben precisi che fanno fare i salti di gioia ai loro fan, ossia a tutti coloro che non riuscirebbero a dormire senza indossarli ogni notte, inverno e estate.
Cosa succede al corpo se dormite con i calzini? Ovviamente ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, basandoci proprio sulle parole degli studiosi che, dati alla mano, ci forniscono tutti i benefici di questa pratica fortemente divisiva.