Marko Bakovic e Antonela Perkovic, marito e moglie, posano per le foto del loro giorno più bello, quello del matrimonio in cui si sono giurati amore eterno. Erano felici per la loro luna di miele in Italia.… una felicità estrema, dal momento che Antonela era incinta, portando in grembo il frutto dell’amore col suo Marko.
Da quanto si apprende a mezzo stampa, avevano fatto tappa in diverse città italiane, dalla Capitale a Firenze, sino a Venezia, alloggiando presso il Campeggio “Hu” di Marghera. Il 3 ottobre, intorno alle 20:00, si trovavano a bordo del pullman precipitato e si erano sposati appena 20 giorni prima. Purtroppo per Antonela, 24 anni, non c’è stato nulla da fare e con lei non ce l’ha fatta neppure il suo piccolino.
E’ toccato ai genitori di Marko, operaio edile e calciatore in una squadra di Spalato, dover comunicare al figlio che sua moglie non c’era più. Marko, ricoverato, si chiedeva continuamente dove fosse la sua Antonela, dicendo: “Voglio vedere mia moglie. Dov’è mia moglie?”. Pur sapendo che Antonela era deceduta, un’ infermiera dell’ospedale ha cercato di tranquillizzarlo, dicendogli : “Adesso devi riposare, devi rimetterti in sesto”.
Ma queste rassicurazioni non sono bastate perché Marko voleva rivedere a tutti i costi sua moglie. Sono stati i genitori a spiegare al figlio Marko Bakovic che sua moglie non c’era più. Il padre e la madre del giovane sposo, oggi rimasto vedovo, intervistati dalla giornalista Mera Tomljanović, del quotidiano croato 24Sata, fuori dall’ospedale di Mirano, dove è ricoverato Marko, avevano raccontato: “Ci è stato detto che le sue condizioni sono stabili e abbiamo parlato con lui. Sì, si ricorda dell’incidente”. Giovedì hanno dovuto rompere il silenzio ed è toccato a loro il compito più forte: comunicare il decesso di Antonela e del figlioletto. Con lo scorrere delle ore, il giovane , le cui condizioni sono migliorate, è stato trasferito dal reparto di terapia intensiva a quello di chirurgia e, tra pochi giorni, potrebbe essere dimesso.
In questa triste vicenda ci sono due genitori, quelli del giovane Marko, che si sono assunti la responsabilità di comunicare una notizia che mai nessuno avrebbe voluto proferire. Una storia d’amore, quella di questa coppia, iniziata quando erano adolescenti. Si erano sposati l’11 settembre fino a quando il destino ha deciso di interrompere bruscamente il loro amore terreno.