Ogni anno sulle nostre strade italiane ne succedono davvero di tutti i colori. Il nostro Paese è attraversato da Nord a Sud da una fitta rete stradale che comprende sia autostrade, ma anche strade provinciali e comunali.
Una rete stradale abbastanza estesa che copre tutte le più importanti città. Ma come si sa purtroppo ogni giorno anche sulle strade ne succedono tantissime. Si tratta di eventi che per la maggior parte sono imprevedibili e che nessuno a volte può fare niente per evitare.
Quando accade qualcosa di grave le persone vanno in ansia e vogliono sapere che cosa sia accaduto. Succede che capiti qualcosa di molto serio anche sulle strade nazionali e questo deve fare riflettere sul rispetto delle regole che tutti siamo chiamati a osservare quando guidiamo un mezzo.
Anche una bicicletta ad esempio è un mezzo di locomozione, che seppur semplice può essere molto pericoloso per gli altri utenti della strada se non si rispettano le minime regole di sicurezza necessarie per sè e per gli altri. Proprio per questo oggi è stato emanato il Nuovo Codice della Strada.
Si tratta del Codice stradale che è stato aggiornato e che prevede sanzioni molto più severe per chi non rispetta le regole su strade e autostrade del nostro Paese. E quello accaduto in queste ore ha davvero dell’incredibile.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del genere sulla strada.