Una notizia forte, quella di cui vi parleremo, che sta facendo il giro delle testate giornalistiche di tutto il mondo, anche perché di mezzo c’è il nostro Vaticano, al quale un gruppo di clarisse si è ribellato. Ogni news di questa portata lascia, come sempre, una marea di interrogativi perché in ballo c’è la religione.
Chi è fedele e vuole mantenersi costantemente aggiornato su quanto accade non solo in Italia ma nel resto del globo, resta, come sempre, incredulo dinnanzi a simili notizie che generano dubbi, perplessità, pongono quesiti legittimi. Ma cosa avranno mai combinato queste sorridenti monanche di clausura?
Loro sembrano essere molto simpatiche, sulla base degli scatti che abbiamo scelto di condividere e che sono divenuti virali, ragion per cui mai ci si sarebbe aspettati che avessero preso le distanze dal nostro Vaticano per dei motivi, peraltro, molto seri e gravi, a loro dire.
La notizia , arrivata come un fulmine a ciel sereno, ha preso a circolare molto rapidamente, generando tantissimi commenti, peraltro molto discordanti tra loro in quanto c’è chi ha supportato le suore e chi ne ha preso apertamente le distanze, non trovandosi d’accordo col loro pensiero.
Un convento di monache di clausura si è schierato contro il Vaticano ma qual è stata la loro richiesta? Non ci resta che scoprirlo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da capire cosa le ha spinte a un simile passo.