Conclave, i Cardinali hanno votato il nuovo Pontefice: in testa c’è lui (1 / 2)

Conclave, i Cardinali hanno votato il nuovo Pontefice: in testa c’è lui

Finalmente nella giornata del 7 maggio è cominciato il Conclave per eleggere il 267esimo pontefice di Santa Romana Chiesa. Non si vota solo per dare alla Chiesa il successore di Papa Francesco come hanno spiegato i Cardinali, ma il successore appunto dell’apostolo Pietro.

Questo Conclave arriva in un momento molto particolare per la Chiesa e per il mondo visto che ci sono diverse situazioni nel globo che possono essere molto importanti per gli equilibri e che potrebbero portare ad una escalation della situazione addirittura su scala globale.

Nessun vuole che si verifichi una cosa del genere e per questo serve dare alla Chiesa e alla cristianitĂ  intera il piĂą presto possibile un nuovo pontefice che sappia appunto tenere testa a queste situazioni e soprattutto proseguire nel solco tracciato da Papa Francesco in 12 anni di pontificato.

Il Santo Padre ha fatto tanto per i piĂą deboli e per i bisognosi, essendo sempre vicino alle persone che hanno appunto avuto bisogno. Una persona che ha segnato in modo forse indelebile la storia di Santa Romana Chiesa e uno dei pontefici che sono stati piĂą amati dalle persone negli ultimi decenni.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

Francesco ha saputo dare al suo pontificato una impronta di semplicità e umiltà ed è succeduto al dimissionario Benedetto XVI che per ragioni di salute lasciò appunto il pontificato.

Adesso vediamo chi hanno votato i Cardinali nella prima sessione di ieri 7 maggio e chi sono attualmente i favori per diventare pontefice di Santa Romana Chiesa.