Una storia assurda quella riportata dal Daily Mail, che ha parlato della vicenda di Michelle Sword, una 45enne britannica che ha rischiato di morire sotto gli occhi della sua bambina. Aveva acquistato online un farmaco per perdere peso, senza però affidarsi prima al parere di un medico o un farmacista.
Si trattava di un farmaco utilizzato contro il diabete, ma anche in grado di ridurre la sensazione di appetito. Purtroppo, non aveva considerato le possibili controindicazioni, come la grave perdita di zuccheri alle quali è andata incontro. Dopo pochi minuti dall’assunzione, la donna ha subito un gravissimo scompenso e si è accasciata al suolo.
Testimone del malore la figlia 13enne che si è subito preoccupata di chiedere aiuto. Giunti tempestivamente sul posto, i soccorritori hanno trasportato d’urgenza la donna in ospedale, ormai quasi in fin di vita. I medici hanno tentato di fare il possibile per salvarla e ci sono riusciti per il rotto della cuffia.
A quanto pare il calo di zuccheri subito da Michelle è stato drastico al punto che i medici ritengono si sia salvata per miracolo. Non era mai successo sino a quel momento che qualcuno riuscisse a sopravvivere in quelle condizioni. Evidentemente la 45enne è stata baciata dalla fortuna ed il destino le ha riservato un’altra chance.
Ora la donna si è in parte ripresa, ma non dimenticherà mai quel dramma. Inoltre, non è molto fiera di quello che ha fatto: “Mi vergogno molto. Alle altre donne dico: non mettete a rischio la vostra vita, non fate come me”.