In questo periodo la trasmissione sta seguendo con particolare attenzione alcuni dei casi di cronaca piĂą gravi che stanno capitando in Italia. Pensiamo ad esempio alla scomparsa della piccola Kata, vicenda che da ormai oltre tre mesi sta tenendo con il fiato sospeso gli italiani.
Ma accanto alla clamorosa scomparsa della bimba in questione, ci sono tantissimi altri episodi simili che spesso non vengono menzionati nella grande cronaca nazionale, e che rimangono concentrati solo a livello locale. E invece durante la trasmissione della Sciarelli è successo qualcosa di bellissimo.
Si cercava infatti Gioacchino un ragazzo 35enne scomparso da Caserta. La famiglia giustamente era in apprensione e si era rivolta proprio alla trasmissione “Chi l’ha Visto?” per cercare il ragazzo. La mamma del giovane, la signora Rita, era davvero incredula e non riusciva a credere che sua figlio fosse scomparso nel nulla.
Tantissima la disperazione della donna, che ai cronisti della trasmissione ha spiegato come si sentisse in quei momenti. Ha pregato la signora perché il figlio potesse tornare a casa. Durante la diretta tv la giornalista della trasmissione Rai, Raffaella Briganti, era in sua compagnia quando è arrivata la notizia.
Una spettatrice di Chi l’ha visto ha detto a Federica Sciarelli che il 35enne era lì con lei, in un ospedale di Milano: “Giacchino è qui, è arrivato ieri al pronto soccorso” – così ha affermato questa persona. Grandissima la felicità della madre di Gioacchino.
Durante la trasmissione, oltre che del caso di Kata, la Sciarelli si è occupata anche della vicenda di Luca Canfora, costumista e scenografo cinematografico e televisivo. L’uomo è stato trovato senza vita in mare, a Capri. Per quanto riguarda Gioacchino, invece, tutto ha avuto un lieto fine.