In onda dal lontano aprile 1989, la nota trasmissione ‘Chi l’ha Visto?’ risulta essere il sesto programma più longevo di sempre trasmesso da Rai 3. In tutti questi anni si è occupato dei casi di cronaca più cupi della storia italiana, come quello di Sarah Scazzi, Yara Gambirasio e, più di recente, Liliana Resinovich.
La nota trasmissione televisiva della Rai indaga da diversi decenni sui casi di persone scomparse, lanciando appelli e dando voce ad amici e parenti. Il grande lavoro degli inviati di ‘Chi l’ha visto?’ ha fatto sì da riaprire spesso le indagini della magistratura su casi per i quali ormai si erano perse totalmente le speranze.
Inoltre viene data la possibilità ai telespettatori da casa di intervenire con telefonate in diretta nelle quali si riportano segnalazioni ed avvistamenti di persone scomparse. Non sempre si giunge poi ai risultati sperati, in Italia esistono ancora centinaia di casi irrisolti, ma il lavoro della trasmissione di Federica Sciarelli rimane comunque encomiabile.
In queste ultime settimane la nota trasmissione della Rai si è occupata di un altro misterioso caso di sparizione, suscitando grande interesse dell’opinione pubblica italiana.
Sono stati giorni di grande dispiacere ed apprensione per i parenti della persona scomparsa, i quali si sono subito preoccupati di lanciare l’allarme.
Come si sa la Sciarelli segue personalmente i casi delle persone scomparse, ella cerca sempre di rassicurare le famiglie delle persone che spariscono dalle proprie abitazioni improvvisamente. I motivi per cui una persona decide di allontanarsi sono molteplici. Nella prossima pagina andremo a vedere una notizia davvero molto particolare.