Il Commissario Montalbano è una delle serie televisive più amate dai telespettatori della Rai che, da anni, la seguono, totalizzando il boom di ascolti, a riprova di quanto i suoi artori siano bravi nell’interpretare ruoli davvero molto complessi in modo realistico e davvero encomiabile.
La serie, che come tutti sanno, è tratta dai romanzi gialli di Andrea Camilleri, è ambientata a Vigata, immaginari cittadina siciliana, e racconta le vicende di Salvo Montalbano, interpretato divinamente dallo straordinario Luca Zingaretti, un commissario di polizia alle prese con casi davvero forti di malavita, che dovrà sgarbugliare nel più breve tempo possibile.
Oggi è un giorno davvero straziante per la produzione e per la miriade di telespettatori, fan della serie tv, in quanto è rattristito dalla scomparsa di un grande inteprete, colonna portante della fiction, dunque parliamo di un enorme vuoto, peraltro improvviso, per tutti coloro che seguono la fiction Rai.
Parliamo di uno che non ha certo bisogno di presentazioni e che si è distinto per una carriera impeccabile, costellata di successi, riconoscimenti, consacrazioni e standing ovation del suo pubblico.
Il grande attore de Il Commissario Montalbano ci ha lasciati per sempre. Vediamo insieme chi è venuto a mancare e per quale motivo nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che il piccolo e grande schermo sono straziati da questa sconcertante notizia.