Come stringi il pugno? Il modo in cui lo fai rivela molto sulla tua personalità (1 / 2)

Come stringi il pugno? Il modo in cui lo fai rivela molto sulla tua personalità

Ci sono gesti a cui non prestiamo più di tanto attenzione ma che ripetiamo spesso. C’è chi si morde le labbra, chi si accarezza i capelli continuamente, chi gesticola a non finire.

Sono cose che facciamo meccanicamente, senza darci importanza ma che, per gli esperti del linguaggio del corpo hanno un’importanza enorme. Pensiamo, ad esempio, al modo di stringere un pugno.

Non importa se siete maschi o femmine, l’importante che siate adulti. Effettuate questo esperimento psicologico che, sulla base dell’osservazione del modo in cui stringete un pugno, vi dirà molto sulla vostra personalità.

Se avete del tempo libero o volete trascorrere un momento di spensieratezza, assieme ad amici o parenti, oppure con il vostro compagno, dedicatevi per pochi minuti a questo semplicissimo esperimento.

Sono certa che, oltre a servirvi a comprendere meglio che personalità avete, potrete sdrammatizzare sui vostri difetti, ridendoci sopra, piuttosto che cadere nello sconforto o farvi inutili complessi. Pronti? Partiamo, dunque!