Come stringi il pugno? Il modo in cui lo fai rivela molto sulla tua personalità (2 / 2)

Se mentre chiudete il pugno, tendete ad alzare il pollice sopra all’indice, siete dei sognatori e amate viaggiare con l’immaginazione in ogni ambito della vostra vita. Amate le cose fantasiose e se chi vi sta vicino, vi vede apparentemente preoccupati, state semplicemente…sognando ad occhi aperti! Sognare da svegli non significa delegare agli altri i rompicapi per cui amate risolvere da soli i problemi, vero?

Questo vuol dire avere una personalità indipendente e autonoma, capace di pensare con la propria testa, senza lasciarsi influenzare dal gregge. Siete positivi, ottimisti, vedete sempre il bello di ogni situazione e questo va tutto a vostro favore. In amore, siate più disinibiti, più sciolti. Ne trarrete benefici! Se il vostro pollice avvolge, in una sorta di abbraccio, le altre dita, avete talento da vendere, siete estroversi, esuberanti, dotati di una spiccata creatività e siete portati per la recitazione, per le comunicazioni, per l’arte in ogni sua forma.

Riuscite a relazionarvi bene con gli altri, pur essendo quasi terrorizzati dagli imprevisti. Se stringete il pugno in questo modo, siete indecise in amore, ma determinate nella vita a raggiungere l’obiettivo prefissato. Se, chiudendo il pugno, mettete il pollice tra l’indice e il medio, siete versatili, in grado di adattarvi senza problemi a qualsiasi situazione. La flessibilità e l’elasticità sono i vostri punti di forza, oltre all’empatia.

Non amate i litigi, riuscendo a mediare le situazioni alla grande, avete un carattere dolcissimo, amate riflettere e questo vi rende delle persone da tenersi strette, che sia per amicizia o per amore. Ora, ditemi la verità, avete capito quanta importanza ha lo stringere il pugno in un modo piuttosto che in un altro? Ovviamente questo test è consigliato solo per gli adulti, indipendentemente dal sesso, mentre è sconsigliato ai piccoli e agli adolescenti poiché la loro personalità è in fase di formazione.

Se avete del tempo libero a disposizione, mettetevi alla prova. E’ un test semplicissimo, da fare con chi si vuole, con il partner, con un amico, con un familiare. Un ottimo modo per conoscervi meglio e per conoscersi meglio, iniziando proprio dalla gestualità, quella a cui solitamente non diamo molta importanza.