Riccardo Boni stava scavando una buca per far divertire i suoi fratellini quando tutto ad un tratto le pareti sabbiose della stessa hanno ceduto, seppellendolo e portandoselo via in pochi istanti. Purtroppo dopo questa tremenda notizia, ne è giunta un’altra che avrebbe potuto prendere la stessa piega.
Per fortuna, nel caso di cui vi parleremo, una donna di 50 anni, rimasta intrappolata in una buca nel fondale, è stata tempestivamente soccorsa e salvata da un bagnino eroe.
A parlare dell’accaduto sono i nostri quotidiani, tra cui Repubblica e Leggo. Sulla base della loro ricostruzione, poco prima delle 13, la donna, mentre si trovava sulla spiaggia dei 300 gradini a Gaeta, è rimasta intrappolata in una buca nel fondale e ha rischiato di annegare sotto gli occhi di tantissimi bagnanti che popolavano il posto.
Si tratta di una turista, arrivata da Roma a Gaeta assieme al marito e alle due figlie, per trascorrere qualche giorno di relax. La signora si sarebbe tuffata nonostante la bandiera rossa che indicava mare mosso. Qualche minuto dopo essere entrata in acqua, ha perso l’equilibrio a causa di una zona di dislivello del fondale, finendo in una buca invisibile, a 40 metri dalla riva.
La donna stava annegando ma il bagnino 43enne Francesco Conte, responsabile operativo della cooperativa Escara, che è un sommozzatore esperto ed un volontario della Croce Rossa, ha scongiurato il peggio. Senza un minimo di esitazione, si è tuffato in acqua , ha raggiunto la turista e le ha salvato la vita, tirandola fuori dal mare. Un gesto eroico, quello di Conte, che ha evitato il decesso della povera signora.