Come perdere 10 kg in poco tempo camminando (1 / 2)

Come perdere 10 kg in poco tempo camminando

La bella stagione sembra essere iniziata in molte zone d’Italia, specialmente al Sud, dove in questo week end le spiagge sono già state prese d’assalto. Più di qualcuno si è avventurato nei primi bagni, mentre altri hanno preferito godersi la tiepida brezza marina dedicandosi alle prime tintarelle.

Come ogni anno, l’estate rappresenta il momento clou per cimentarsi nella cosiddetta prova costume. E’ rimasto ormai pochissimo tempo per rimediare ai chiletti di troppo accumulati durante l’inverno, ed ecco che tutti cercano di ingegnarsi al meglio per smaltire il più possibile nelle prossime settimane.

C’è chi opta per diete miracolose dell’ultimo minuto, mentre altri tentano l’iscrizione in palestra in extremis. Basterà questo per far calzare a pennello quel maledetto costume. Sicuramente ogni approccio salutista può andare bene, innanzitutto per la propria salute psico-fisica, ma sarù sufficiente per perdere quella fastidiosa ciccia in eccesso?

Cosa mangiare prima di andare in palestra per dimagrire

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

Sul web si sprecano le soluzioni improvvisate ed i consigli di fantomatici esperti, che il più delle volte si limitano a vendere prodotti di dubbia efficacia o a sponsorizzare le proprie pagine social. La propria salute viene prima di ogni altra cosa, quindi prestare sempre la massima attenzione a non cadere nei subdoli tranelli della rete.

In realtà, per tornare in forma in pochissimo tempo, vi è una cosa molto più semplice di quello che si possa pensare. Niente bevande miracolose e sessioni di allenamento impossibili. Tutto ciò che dovrai fare è ritagliarti pochi minuti del tuo tempo durante la settimana e dedicarti ad una semplice camminata: scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.