Come si sa la nostra giornata è scandita da ritmi e rituali che sono davvero immancabili. Ogni giorno compiamo dei gesti che ormai sono entrati nella nostra routine quotidiana. Una routine che a volte può essere davvero noiosa, e infatti non vediamo l’ora magari che arrivi un periodo di vacanza per poter staccare.
Ma oltre ai gesti comuni, ogni giorno compiamo dei gesti con il nostro corpo. Muoviamo ad esempio le braccia per afferrare oggetti o scrivere, e poi ovviamente muoviamo le gambe per direzione il nostro corpo nello spazio. Insomma gesti di vita, che però a volte possono nascondere qualcosa su di noi.
Abbiamo infatti sentito parlare spesso dei test della personalità. Si tratta di particolari test, molto divertenti da fare anche a casa o in un momento di relax, che ci aiutano a capire a volte dei lati nascosti della nostra persona. Lati che magari per diverso tempo rimangono soltanto a conoscenza del nostro inconscio.
Appunto questi particolari test ci possono insegnare davvero molto su noi stessi e proprio facendone uno magari possiamo vedere che cosa migliorare in noi, oppure in che cosa siamo più bravi. Insomma sono test utili per capire la nostra persona.
Quante volte poi ad esempio ci siamo fatti delle domande su delle altre persone, magari anche estranee al nostro nucleo famigliare. Spesso crediamo di conoscere molto bene chi ci sta vicino, come ad esempio il nostro fidanzato o fidanzata, o il nostro migliore amico.
Con il test che vi proporremo nella pagina seguente vedremo un gesto in particolare che ci farà capire molto di più su noi stessi.